JustLov.it
project name

JustLov.it

Intimo in 1 ora!

description
  • Our Role:

    Media Strategy

view online

ARTICOLO SU WIRED ITALIA: link

 Aprire un sexy e-commerce: la storia di Michele Bonechi creatore di JustLov.it

Justlov.it – Intimo in 1 ora – PER LEI from michele bonechi on Vimeo.

Justlov.it – Intimo in 1 ora – PER LUI from michele bonechi on Vimeo.

JUSTLOV.IT – Intimo in 1 ora from michele bonechi on Vimeo.

Entrare in una farmacia per acquistare un prodotto della sfera intima è un’esperienza traumatica soprattutto quando hai tra i sedici e i venticinque anni. La voce si fa tremolante, bassa e i gradi di rossore in viso sono subito codificati dal farmacista, che paziente attende la tua richiesta. Infatti da condotte in cinque principali città italiane (Torino, Venezia, Roma, Napoli e Palermo) è emerso che il 65% di un campione di ragazzi tra i 17 e i 26 anni prova imbarazzo ad acquistare prodotti inerenti la sfera intima non solo in farmacia, in coda insieme ad altri clienti in attesa, ma anche davanti a distributori automatici.

Per risolvere questo problema Michele Bonechi mentre frequentava la prima edizione del Master di E-commerce di TAG Innovation School, la scuola del digitale e dell’innovazione nata da Talent Garden ha deciso di bussare alla porta di Glovo, una delle startup che abita lo spazio di Talent Garden Milano Calabiana, nonché leader europeo delle consegne entro un’ora.
La sua idea? Creare un portale dove poter ordinare un prodotto di consumo legato alla sfera intima, anche il più imbarazzante, e riceverlo a domicilio in modo anonimo e nel rispetto della propria privacy, il tutto ovviamente in una sola ora! Il sito si chiama JustLov.it e ha l’obiettivo di cancellare quel senso di vergogna e imbarazzo che attanaglia i più giovani in farmacia e semplificare la routine dei più grandi.

Si tratta di un’ampia gamma di prodotti, che possono risultare necessari in alcune occasioni particolarmente delicate della nostra quotidianità.

Lo stesso Michele ci spiega: la realizzazione dell’idea inziale ha affrontato due problemi principali. Innanzitutto la logistica, dove acquistare i prodotti da portare ai clienti e come consegnarli in modo anonimo e nel rispetto della privacy nel più breve tempo possibile sono state sicuramente le due sfide maggiori. Questo è stato risolto grazie alla collaborazione con Glovo, l’app di Anything Delivery che svolge le commissioni al posto tuo. E poi il marketing, un altro degli obiettivi sui quali un buon E-commerce Specialist deve focalizzarsi: come scegliere di comunicare il progetto?

JustLov.it si rivolge principalmente ad adolescenti e adulti che vogliono accedere al servizio senza perdere troppo tempo. Proprio per questo e anche perché recenti dati affermano che un terzo degli utenti acquista un prodotto dopo essere stato influenzato da un video, JustLov.it ha deciso di comunicare il proprio brand attraverso teaser che raccontano il portale adottando due punti di vista e due esigenze diverse: quello maschile e quello femminile.

Ma non solo, stiamo studiando campagne di comunicazione per invogliare i nostri clienti a scegliere il nostro servizio. Ci rivolgiamo anche al pubblico LGBT rispettando le loro esigenze e necessità. Di certo JustLov.it non ha paura di parlare di tematiche legate al sesso in modo intelligente e approfondito e proprio per questo, attualmente, Michele sta progettando, grazie alla consulenza di sessuologi esperti, una pagina Facebook da utilizzare come Love Line dove poter ricevere consigli in modo anonimo e sicuro, in attesa di lanciare il servizio in altre città europee assieme a Glovo.